6 ORE TRAIL VILLA DI MASER

La storia, la memoria, l'arte e le tradizioni... Nasce da qui la 6h Trail Villa di Maser, ed è proprio attraverso il "coktail" di questi fattori che noi di ASD ScarpeBianche intendiamo valorizzare il nostro territorio, proprio così, semplicemente, come abbiamo la fortuna di fare ogni volta che ci vogliamo godere una corsa su questi sentieri che ci hanno "podisticamente" plasmato.

Un percorso a nostro avviso impegnativo e tecnico, volutamente scelto breve (6.3 km) per gran parte disegnato dentro al bosco (che la stagione autunnale colorerà col suo magico pennello), ma che ripagherà la fatica dell'atleta (allo stesso modo in cui ripagava quella del lavoro quotidiano dei nostri nonni ogni qualvolta salivano queste colline) col passaggio alla Croce della Madonna del Roron, nonchè alla cima del M.te Collalto ed alle sue bellissime trincee e gallerie della Prima Guerra Mondiale.
Ed ecco che la storia vi attraverserà proprio mentre la percorrerete, in un mix di emozioni e ricordi, che giustificheranno lo sforzo e vi faranno giungere al traguardo di ogni giro con la voglia di ritornare alla cima.
Il tutto coronato dalla partenza dal Viale dei Tigli che fronteggia Villa Barbaro e dal suo tempio adiacente, autentici splendori dell'architettura veneta del '500, e perchè no, vanto e gioiello del nostro paese. Luoghi autentici quindi, da conoscere e vivere, con quel pizzico di agonismo che ci piace tanto, ma con la semplicità che contraddistingue da sempre "i fioi" di Scarpe Bianche.
Buona avventura...

icon-watch
Demo

New Design

Featured green icon

Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Facebook
Facebook
Joomla templates by Joomlashine